Museum · Perdifumo (SA)
Vico Museum
- Visit: about 1 h 30 min
- 430 m

The museum devoted to Giambattista Vico in Palazzo De Vargas at Vatolla.
The Vico Museum is housed in Palazzo De Vargas, at Vatolla, a hamlet of Perdifumo. It tells of the years Giambattista Vico spent here between 1689 and 1695.According to tradition, the philosopher studied in the shade of an olive tree in front of the convent of Santa Maria della Pietà. The palace is also home to the Giambattista Vico Foundation.
Do you have a photo of this place? Send it to us: we will publish it with your name.
On the map
More places in Perdifumo
Church
Church of San Sisto Papa (Perdifumo)
Collegiata cinquecentesca di Perdifumo dedicata a San Sisto II, con un altare settecentesco e una statua della Madonna del Rosario.
Church
Church of Santa Maria degli Angeli in Perdifumo
Chiesa del convento della Porziuncola, fondato nel 1635, con tele settecentesche e un grande crocifisso del Cinquecento.
Convent
Convent of Santa Maria della Pietà in Vatolla
Convento francescano del 1619 nato attorno a un'antica cappella con un affresco ritenuto miracoloso, nella frazione Vatolla.
Nearby
Within a few kilometres, closest first.
Church · Serramezzana · 2,6 km
Church of San Filippo in Serramezzana
Chiesa madre settecentesca di Serramezzana, a tre navate con impianto a croce latina.
Church · Serramezzana · 2,7 km
Church of San Nicola in Serramezzana
Antica chiesa su una collina verde tra Serramezzana e Capograssi, documentata dal X secolo, con affreschi e curiose statue con Bambino.
Convent · Laureana Cilento · 3,8 km
Convent of San Michele in Laureana Cilento
Antico convento dei padri Dottrinari, noto per l'istruzione gratuita dei giovani, oggi di proprietà comunale e in restauro.
Church · Laureana Cilento · 4,1 km
Church of the Annunziata in Laureana Cilento
Cappella gentilizia del 1348 a Laureana Cilento, con acquasantiera gotica, rilievo rinascimentale e Madonna lignea trecentesca.
Church · Sessa Cilento · 4,5 km
Santa Maria delle Valletelle
Museum · Montecorice · 4,6 km
Museo della civiltà contadina del Cilento
Castle · Lustra · 4,7 km
Castle of Rocca Cilento
Il castello baronale di Rocca Cilento, restaurato negli anni Sessanta.
Museum · San Mauro Cilento · 5,0 km
Museum of the Social and Religious History of Ancient Cilento
La raccolta Eleousa di San Mauro Cilento, nata dalla riscoperta dei registri parrocchiali del Cinquecento e Seicento.






