Archaeological site
Church · Nocera Inferiore (SA)
Church of Sant'Anna a Fiano
- Visit: about 20 min

Rural church at Fiano, Nocera Inferiore, in the River Sarno park, among the tuff quarries.
On the slopes of a hill, at Fiano in Nocera Inferiore, stands the Church of Sant'Anna, in a wide rural area on the border with Sarno.The area is part of the regional park of the River Sarno basin and is known for its tuff quarries. The church was founded at the end of the 18th century on the initiative of the Dominican nuns of Sant'Anna.
On the map
More places in Nocera Inferiore
Church
Basilica of Sant'Antonio (Nocera Inferiore)
Chiesa e convento francescano dei Minori Conventuali sulla collina del Parco, con la scenografica scalinata di largo Sant'Antonio.
Convent
Basilica and Convent of Sant'Antonio
Il convento francescano di Nocera Inferiore, con la grande scalinata bianca e la pinacoteca.
Historic library
Sant'Antonio Dottore Ecclesiastical Library
Biblioteca del convento di Sant'Antonio con oltre ventimila volumi e un codice miniato a cavallo tra Duecento e Trecento.
Church
Chapel of San Nicola in Nocera Inferiore
Cappella del quartiere Casolla a Nocera Inferiore, con pavimento maiolicato ottocentesco e soffitto ligneo.
Church
Chapel of Santa Sofia in Nocera Inferiore
Cappella neogotica del 1884 con epigrafe in greco e un rilievo di Santa Sofia con le figlie; oggi si ammira dall'esterno.
Castle
Castle of Parco Fienga
Il castello medievale sulla collina del Parco, a Nocera Inferiore, oggi sede di spettacoli.
Cathedral
Nocera Inferiore Cathedral
La cattedrale di San Prisco, con le reliquie del patrono e il campanile disegnato da Solimena.
Nearby
Within a few kilometres, closest first.
Castle · Castel San Giorgio · 0,9 km
Hermitage of Santa Maria a Castello
Castello dell'VIII secolo divenuto eremo intorno al 1300, sulla collina di Sant'Apollinare a Castel San Giorgio; santuario dal 2024.
Palace · Castel San Giorgio · 1,7 km
Palazzo De Conciliis
Palazzo baronale settecentesco tra barocco e rococò, con portali in pietra bianca, cortili in sequenza e cappella del 1763.
Villa · Castel San Giorgio · 2,6 km
Villa Calvanese
Villa palazziata settecentesca di Lanzara, legata ai disegni di Luigi Vanvitelli, con cappella, cantine e un parco ricco d'acqua.
Museum · Sarno · 2,8 km
Educational Museum of photography
Church · Castel San Giorgio · 3,0 km
Church of Santa Maria delle Grazie in Castel San Giorgio
Antica chiesa documentata dal 983, parrocchia dal 1515, oggi in forme barocche e sede di una confraternita seicentesca.
Church · San Marzano sul Sarno · 3,1 km









