Garden
Pinocchio Park, Salerno
Il Parco delle Terme Campione, per tutti Parco Pinocchio, è uno dei giardini più amati dalle famiglie di Salerno.
Museums, churches, castles, archaeological sites, nature and sea: every place with its own page.
113 places
Garden
Il Parco delle Terme Campione, per tutti Parco Pinocchio, è uno dei giardini più amati dalle famiglie di Salerno.
Church
Santuario del Carmine a Salerno, nell'omonimo quartiere, documentato già nel 1231.
Historic theatre
Historic theatre
Il teatro dell'Ottocento di Salerno, ispirato al San Carlo di Napoli.
Tower
Antica torre del centro storico, nel punto in cui le mura longobarde incontravano quelle romane, con due grandi archi su via dei Canapari.
Tower
Villa
Bianca villa liberty di fine Ottocento, detta anche Casa Iannone, che domina Salerno con terrazzi e una torretta panoramica.
Villa
Villa detta La Torretta, ampliata dallo storico Carlo Carucci, che ingloba una torre medievale forse appartenuta alle mura cittadine.
Villa
Antica residenza nobiliare sul colle Sant'Eremita a Salerno, progettata da Gabriele Giannattasio.
Archaeological site
La villa romana di San Leonardo, nella zona orientale di Salerno, del II–I secolo a.C.
Villa
Villino liberty completato nel 1916, detto anche Villa Lamberti, con torretta e terrazzino un tempo affacciati sul Golfo di Salerno.
Itineraries, events and flavours: an email now and then, no pushy advertising.