Turismo Campano è gratuito e indipendente: aiutaci a farlo crescere con una piccola donazione.Dona adesso!

Museo · Camerota (SA)

MUVIP - Ecomuseo Virtuale del Paleolitico di Camerota

  • Visita: circa 1 h 30 min
Nella foto: Camerota · Marinz · CC BY-SA 3.0 · ridimensionata

Museo multimediale e punto informazioni dedicato alle grotte preistoriche della costa di Camerota e al suo territorio.

Il MUVIP è un piccolo museo moderno pensato per far conoscere a tutti, con un linguaggio semplice, le grotte preistoriche della costa di Camerota, tra le testimonianze archeologiche più importanti del territorio. È anche un punto di informazione turistica, ideale come prima tappa della visita.

Il cuore del percorso è una sala immersiva con pareti sensibili al tocco, dove ognuno sceglie quale itinerario seguire alla scoperta delle grotte. In una seconda sala un plastico e alcune installazioni raccontano Camerota e le sue frazioni. Vi consigliamo di passarci prima di un'escursione in barca lungo la costa: guarderete le grotte con occhi diversi.

Hai una foto di questo luogo? Mandacela: la pubblichiamo con il tuo nome.

Diventa autore di Turismo Campano

Altri luoghi a Camerota

Castello

Castello di Licusati

I ruderi del castello di Monte Delmo, su un pianoro roccioso sopra Licusati, a guardia della valle del Mingardo dall'XI secolo.

Parco

Pineta di San Iconio

Rara pineta naturale di pino d'Aleppo accanto alle rupi di Cala del Cefalo, area di grande interesse per flora e fauna.

Spiaggia

Spiaggia del Mingardo

La spiaggia più lunga di Marina di Camerota, sabbiosa e ampia, che parte dalla foce del Mingardo con una pineta alle spalle.

Dormire e mangiare qui vicino

Dove dormire a Camerota

Bed and Breakfast

Al Casalicchio

Affittacamere a Foria di Centola

Centola · 6,6 km

Dove mangiare a Camerota Vedi tutti (7) →

La Campania nella tua casella di posta

Itinerari, eventi e sapori: una email ogni tanto, niente pubblicità invadente.