Turismo Campano è gratuito e indipendente: aiutaci a farlo crescere con una piccola donazione.Dona adesso!

Museo · Ischia (NA)

Museo del Mare di Ischia

  • Visita: circa 1 h 30 min
Nella foto: Ischia · Dr.Conati (it.wikipedia) · Public domain · ridimensionata e ritagliata

Nell'antica Torre dell'Orologio di Ischia Ponte, un museo dedicato alla cultura del mare e alla storia della marineria isolana.

Il Museo del Mare si trova a Ischia Ponte, nell'antico Borgo di Celsa, all'interno della Torre dell'Orologio, il palazzo più antico e prestigioso tra quelli di proprietà comunale. Ci piace che un edificio così carico di storia sia stato scelto per raccontare il legame tra l'isola e il mare.

Inaugurato nel 1996, il museo è dedicato a tutto ciò che riguarda la cultura marinara e ripercorre la storia della marineria ischitana, fatta di viaggi, pesca e lavoro sul mare. Vi consigliamo di visitarlo durante una passeggiata a Ischia Ponte, magari prima di attraversare il ponte verso il castello aragonese.

Hai una foto di questo luogo? Mandacela: la pubblichiamo con il tuo nome.

Diventa autore di Turismo Campano

Sulla mappa

Dormire e mangiare qui vicino

Dove dormire a Ischia

Dove mangiare a Ischia Vedi tutti (9) →

Ristoranti e pizzerie

Dortas

Ristorante a Ischia

Ischia

Eventi a Ischia

Vedi tutti (2) →

La Campania nella tua casella di posta

Itinerari, eventi e sapori: una email ogni tanto, niente pubblicità invadente.