Museo
Antiquarium stabiano
Museo archeologico con circa 8.000 reperti dall'antica Stabiae, tra corredi funerari e ceramiche greche ed etrusche.
Museo · Castellammare di Stabia (NA)

Acquari marini e d'acqua dolce, fossili, rocce e oggetti contadini per scoprire la natura e la cultura dei Monti Lattari.
Questo centro museale racconta la natura dei Monti Lattari come una grande rete di relazioni tra esseri viventi, ambiente e comunità umane. Ci piacciono soprattutto gli acquari di acqua marina che ricreano il Tirreno, con polpi, scorfani e ricci di mare, e quelli d'acqua dolce dedicati agli anfibi.
Il percorso prosegue con una collezione di fossili che narra la storia geologica del territorio e con rocce e minerali, sedimentari e vulcanici, questi ultimi arrivati dai vicini apparati vesuviani e flegrei. Chiudono la visita gli oggetti della civiltà contadina, semplici e funzionali. Vi consigliamo questo museo per una visita in famiglia.
Hai una foto di questo luogo? Mandacela: la pubblichiamo con il tuo nome.
Museo
Museo archeologico con circa 8.000 reperti dall'antica Stabiae, tra corredi funerari e ceramiche greche ed etrusche.
Chiesa
Castello
Castellammare di Stabia (NA)
Le date del 2027 saranno comunicate a breve
Castellammare di Stabia (NA)
Le date del 2027 saranno comunicate a breve
Itinerari, eventi e sapori: una email ogni tanto, niente pubblicità invadente.