Turismo Campano è gratuito e indipendente: aiutaci a farlo crescere con una piccola donazione.Dona adesso!

Cosa vedere – Pagina 170

Musei, chiese, castelli, aree archeologiche, natura e mare: ogni luogo con la sua scheda.

3.834 luoghi

Santuario · Lioni

Santuario di San Rocco a Lioni

Santuario del patrono di Lioni, ricostruito più volte dopo i terremoti, con portale e colonnato del 1785.

Santuario · Sassano

Santuario di San Rocco a Sassano

Santuario documentato dai primi del Settecento, molto amato dai fedeli, con un campanile di oltre 15 metri e tre campane.

Chiesa · Rocca San Felice

Santuario di Santa Felicita

Santuario nella valle d'Ansanto, accanto alla Mefite, nato per sostituire l'antico culto pagano della dea Mefite.

Chiesa · Mugnano del Cardinale

Santuario di Santa Filomena

Il santuario di Mugnano del Cardinale che dal 1805 custodisce le reliquie di santa Filomena, meta di devozione internazionale.

Chiesa · Sassinoro

Santuario di Santa Lucia

Tra i boschi di querce di Sassinoro, santuario neoromanico nato attorno alla grotta delle apparizioni di Santa Lucia e San Michele.

Chiesa · Castellabate

Santuario di Santa Maria a Mare

Santuario di Santa Maria di Castellabate vicino alla spiaggia di Marina Piccola, documentato già nel 1102.

Chiesa · Villa di Briano

Santuario di Santa Maria di Briano

Piccolo santuario romanico nella campagna di Villa di Briano, meta di pellegrinaggi e feste popolari dopo Pasqua.

Chiesa · Albanella

Santuario di Santa Sofia ad Albanella

Santuario diocesano di Albanella, sorto nel Cinquecento in posizione panoramica sulla Piana del Sele, custodisce le reliquie di santa Sofia, patrona dal 1630.

La Campania nella tua casella di posta

Itinerari, eventi e sapori: una email ogni tanto, niente pubblicità invadente.