Aqueduto
Aqueduto Carolino
Il grande acquedotto di Vanvitelli per la Reggia di Caserta, con i Ponti della Valle: tre ordini di arcate alti 95 metri.
Castelo · Maddaloni (CE)

Na colina que domina Maddaloni, o castelo da época normanda com a sua grande torre retangular, símbolo da cidade.
Considerado o símbolo de Maddaloni, o castelo ergue-se na colina que domina a cidade, a cerca de 170 metros de altitude, em posição estratégica sobre a planície. Tem origens na época normanda e foi restaurado no período suábio; em 1460 Ferrante de Aragão destruiu o castelo e o povoado, que ficou depois por muito tempo abandonado.O ponto central é uma grande torre retangular com mais de vinte metros de altura, em dois níveis: embaixo, dois ambientes com abóbadas de berço separados por arcos; em cima, uma sala hoje a céu aberto. Recomendamos subir até aqui pela vista e procurar, ali perto, a cilíndrica Torre Artus, erguida entre os séculos XIV e XV.
Aqueduto
Il grande acquedotto di Vanvitelli per la Reggia di Caserta, con i Ponti della Valle: tre ordini di arcate alti 95 metri.
Sítio arqueológico
L'antica città di Calatia, tra Maddaloni e San Nicola la Strada, lungo la via Appia.
Igreja
Nel quartiere dei Formali a Maddaloni, chiesa di origine trecentesca con la cappella gotica di San Leonardo affrescata nel 1408.
Convento
Complesso conventuale di Maddaloni nato attorno a un antico ospedale, con volta affrescata del Seicento e oggi sede del Museo civico.
Igreja
Basilica del Corpus Domini, principale chiesa di Maddaloni, ricostruita nel Settecento con altare maggiore disegnato da Luigi Vanvitelli.
Museu
Il museo di Maddaloni dedicato all'antica Calatia, nel casino dei duchi Carafa.
Museu
Nell'antico monastero di Santa Maria de Commendatis, il museo civico di Maddaloni espone reperti di Calatia, maioliche e dipinti.
Sítio arqueológico
A poucos quilómetros, os mais próximos primeiro.
Igreja · Cervino · 2,9 km
Chiesa di Cervino sorta intorno al 1500, dedicata alla Madonna delle Grazie e legata anche al culto di San Vincenzo Ferreri.
Igreja · Cervino · 3,0 km
Vilarejo · Cervino · 3,1 km
Borgo medievale sorto su un pendio tra X e XII secolo attorno a un piccolo insediamento benedettino e alla chiesa di Santa Maria delle Grazie.
Igreja · Caserta · 4,1 km
Igreja · Caserta · 4,1 km
Chiesa costruita tra il 1780 e il 1796 su richiesta degli abitanti a re Ferdinando IV di Borbone.
Igreja · Ceppaloni · 4,1 km
Chiesa parrocchiale della frazione San Giovanni di Ceppaloni, di origine medievale, con un affresco del Battesimo di Gesù sul soffitto.
Roteiros, eventos e sabores: um e-mail de vez em quando, sem publicidade invasiva.