Théâtre historique
Théâtre Sannazaro
La «bomboniera» gialla di via Chiaia, uno dei teatri più eleganti di Napoli.
Musées, églises, châteaux, sites archéologiques, nature et mer : chaque lieu a sa fiche.
1.080 lieux
Théâtre historique
La «bomboniera» gialla di via Chiaia, uno dei teatri più eleganti di Napoli.
Théâtre historique
Teatro di Fuorigrotta intitolato a Massimo Troisi, nato da un ex cinema; circa 450-500 posti.
Théâtre historique
Il teatro all'aperto nel parco di Villa Floridiana, al Vomero.
Théâtre historique
Il grande teatro voluto da Carlo di Borbone nel 1737 accanto a Palazzo Reale, simbolo della vita di corte e della musica a Napoli.
Théâtre historique
L'ultimo teatro «di palazzo» settecentesco integro del Sud Italia, dentro Villa Patrizi in via Manzoni.
Site archéologique
Il teatro dell'antica Neapolis, dove si esibì Nerone, nascosto tra i palazzi del centro storico.
Site archéologique
Resti del tempio legato ai giochi Isolympia, istituiti a Napoli nel 2 d.C. in onore dell'imperatore Augusto.
Église
Piccola chiesa nata da un tempietto romano della villa imperiale di Pausilypon, sulla discesa della Gaiola a Posillipo.
Site archéologique
Nella conca di Agnano, resti antichissimi presso le sorgenti termali e un impianto romano voluto dall'imperatore Adriano.
Site archéologique
Complesso termale romano del II secolo d.C. a Fuorigrotta, riemerso nel 1939 con mosaici a tema marino.
Tour
Resti di una torre altomedievale di Fuorigrotta appartenuta ai marchesi Cervati, con una lapide settecentesca.
Tour
Torre medievale a pianta quadrata, nata come protezione privata della masseria fortificata della famiglia Ranieri.
Tour
Tour
Grattacielo di 115 metri del Centro Direzionale, sede del Consiglio regionale della Campania.
Tour
La «Torre Biologica» del nuovo Policlinico sulla collina dei Camaldoli, grattacielo nero progettato da Carlo Cocchia.
Tour
Torre seicentesca a cinque piani accanto al chiostro di Santa Maria della Vita, nel rione Sanità, con orologio e campaniletto.
Tour
Torretta in mattoni del Bosco di Capodimonte, costruita dai Savoia per la caccia in fondo al Viale di Mezzo.
Site archéologique
La galleria scavata sotto Monte Echia per Ferdinando II, poi rifugio antiaereo durante la guerra.
Itinéraires, événements et saveurs : un e-mail de temps en temps, sans publicité envahissante.