Musée
Antiquarium Luca Cianfarani de Castellabate
Piccola raccolta di anfore e ancore antiche recuperate nel mare di Castellabate, compreso il relitto di Punta Licosa.
Château · Castellabate (SA)

Le château fondé en 1123 par l'abbé de Cava, qui donna son nom à Castellabate.
Le château fut fondé en 1123 par Costabile Gentilcore, abbé de la Badia di Cava, pour défendre la population contre les incursions venues de la mer. Autour naquit le bourg, qui en prit le nom.Le château domine le centre historique de Castellabate, entre ruelles et belvédères sur la mer du Cilento. Il accueille aujourd'hui des expositions et des événements.
Musée
Piccola raccolta di anfore e ancore antiche recuperate nel mare di Castellabate, compreso il relitto di Punta Licosa.
Église
Basilica del XII secolo nel borgo di Castellabate, consacrata nel 1138 e basilica pontificia dal 1988.
Église
Ex cappella gentilizia del 1903 a Santa Maria di Castellabate, lungo una traversa del corso Matarazzo.
Église
Chiesa del borgo marinaro di San Marco di Castellabate, costruita tra il 1911 e il 1917.
Musée
Tele, statue, argenti e paramenti dal XVI al XX secolo che raccontano la fede della comunità di Castellabate.
Palais
Il palazzo del 1733 dei principi Granito Pignatelli di Belmonte, con il grande parco, a Santa Maria di Castellabate.
Église
Santuario di Santa Maria di Castellabate vicino alla spiaggia di Marina Piccola, documentato già nel 1102.
À quelques kilomètres, les plus proches d’abord.
Musée · Montecorice · 5,6 km
Église · Perdifumo · 5,7 km
Collegiata cinquecentesca di Perdifumo dedicata a San Sisto II, con un altare settecentesco e una statua della Madonna del Rosario.
Musée · Perdifumo · 5,8 km
Musée · Perdifumo · 5,8 km
Il museo dedicato a Giambattista Vico nel palazzo De Vargas di Vatolla.
Château · Perdifumo · 6,4 km
Il palazzo De Vargas di Vatolla, dove studiò Giambattista Vico.
Église · Serramezzana · 7,2 km
Antica chiesa su una collina verde tra Serramezzana e Capograssi, documentata dal X secolo, con affreschi e curiose statue con Bambino.
Couvent · Laureana Cilento · 7,2 km
Antico convento dei padri Dottrinari, noto per l'istruzione gratuita dei giovani, oggi di proprietà comunale e in restauro.
Église · Laureana Cilento · 7,7 km
Cappella gentilizia del 1348 a Laureana Cilento, con acquasantiera gotica, rilievo rinascimentale e Madonna lignea trecentesca.
Itinéraires, événements et saveurs : un e-mail de temps en temps, sans publicité envahissante.