Castelo
Castelo de Licusati
I ruderi del castello di Monte Delmo, su un pianoro roccioso sopra Licusati, a guardia della valle del Mingardo dall'XI secolo.
Igreja · Camerota (SA)

Igreja do século XVI no centro de Camerota, com pinturas sobre a vida de Jesus e a estátua do padroeiro São Vicente Ferrer.
No centro histórico de Camerota, voltada para a praça homônima, ergue-se a igreja de Santa Maria delle Grazie, construída no século XVI. É um dos lugares mais queridos pelos habitantes do vilarejo de colina, que domina do alto a costa do Cilento meridional.No interior recomendamos observar as pinturas sobre a vida de Jesus realizadas em 1989 pelo artista local Rosalbo Bortone e as numerosas estátuas, entre elas a da Virgem e a do padroeiro São Vicente Ferrer. Gostamos de combinar a visita com um passeio pelas vielas do vilarejo, antes de descer em direção ao mar.
Castelo
I ruderi del castello di Monte Delmo, su un pianoro roccioso sopra Licusati, a guardia della valle del Mingardo dall'XI secolo.
Castelo
Il castello di Camerota di origine normanna, incendiato dai Turchi nel 1552.
Museu
Museo multimediale e punto informazioni dedicato alle grotte preistoriche della costa di Camerota e al suo territorio.
Parque
Rara pineta naturale di pino d'Aleppo accanto alle rupi di Cala del Cefalo, area di grande interesse per flora e fauna.
Praia
La spiaggia più lunga di Marina di Camerota, sabbiosa e ampia, che parte dalla foce del Mingardo con una pineta alle spalle.
A poucos quilómetros, os mais próximos primeiro.
Vilarejo · San Giovanni a Piro · 5,8 km
Borgo nato nel X secolo alle falde del Monte Bulgheria, fondato dagli abitanti di Policastro in fuga dalla costa.
Abadia · San Giovanni a Piro · 6,8 km
Resti dell'antica abbazia basiliana in contrada Ceraseto, con la chiesa abbaziale del 1417 e la torre merlata sullo sfondo del Monte Bulgheria.
Igreja · San Giovanni a Piro · 7,2 km
Santuario mariano a circa 650 metri sopra San Giovanni a Piro, sorto attorno a una Madonna scolpita nella roccia dai monaci basiliani.
Castelo · Centola · 7,2 km
Sulla collina tra Lambro e Mingardo, presso Palinuro, restano le rovine del castello normanno di Molpa, abbandonato dopo il 1464.
Museu · Centola · 8,5 km
L'Antiquarium di Palinuro, affacciato su una cala, espone i reperti archeologici emersi nel territorio a partire dal 1948.
Igreja · Centola · 8,6 km
Igreja · Celle di Bulgheria · 8,6 km
A Celle di Bulgheria, la chiesa della Madonna della Neve conserva un caratteristico altare settecentesco in marmi policromi.
Igreja · San Giovanni a Piro · 9,5 km
Piccola cappella del 1833 costruita su uno scoglio del lungomare di Scario, con una statua di Sant'Anna ricavata da un tronco d'ulivo.
Roteiros, eventos e sabores: um e-mail de vez em quando, sem publicidade invasiva.