Descrizione

Tour dei presepi 11 dicembre. Nel cuore pulsante di Napoli per conoscere la sua arte più antica quella presepiale: il viaggio inizia dal famosissimo presepe Cuciniello ospitato nel Museo S. Martino della Certosa di San Martino. La Certosa è uno dei monumenti più belli della regione Campania e domina, con Castel Sant’Elmo la collina del Vomero. Dopo la visita al presepe e al complesso della Certosa di San Martino e annesso museo, ci sposteremo  nella via dei presepi per eccellenza San Gregorio Armeno che ci accoglierà con le sue botteghe artigiane e la sua atmosfera natalizia.

Dopo la sosta pranzo il tour dei presepi riprenderà il suo corso verso la storica esposizione presepiale a San Severo al Pendino, su via Duomo. Al termine della visita, entreremo nel meraviglioso chiostro maiolicato del Monastero di Santa Chiara dove è esposto il noto presepe ottocentesco.

Il tour nell’arte presepiale e in questa antica e radicata storia si conclude sulla via del ritorno a Cava de’ Tirreni presso il Convento di S. Francesco dove si trova il presepe monumentale curato dai frati secondo la tradizione francescana.

Durata: 1 giorno

Dove: Salerno e Napoli

Tipologia: Escursione/Tour

Quando: 11 dicembre 2016

Organizzato da: Agenzia Kudi Kudi Viaggi

Listing Owner

tiziana

Proprietario

Contatta Proprietario

Contatta Proprietario

Per contattare il proprietario, compila il modulo contatti.