fbpx
Home > Destinazioni > Avellino > Oasi Masseria Sant’Elia (eco agriturismo) Casalbore Avellino

Oasi Masseria Sant’Elia (eco agriturismo) Casalbore Avellino

agriturismo sant'elia trekking
Oasi Masseria Sant’Elia (eco agriturismo) Casalbore Avellino
 

Oasi Masseria Sant’Elia a Casalbore (AV).

Oasi di benessere, eco escursioni, Sport e Natura, attività del tempo libero tra il paesaggio come opportunità di viaggio, Enogastronomia, sinfonia di gusti mediterranei e appenninici.

Posto tappa trekking (affiliato UISP e FIAB), pensato appositamente nella struttura per offrire agli ospiti la migliore e più variegata offerta eco turistica, dalla primavera all’autunno.

Un esperto dell’ambiente locale e delle sue sempre diverse peculiarità, organizza escursioni, passeggiate e gite nella natura, trekking impegnativi anche di più giorni per esperti, permettendo a tutti di vivere il nostro territorio in modo autentico ed emozionale. Sono organizzate anche camminate a tema, con l’abbinamento di degustazioni di piatti e prodotti tipici del territorio legati alla stagionalità nel rispetto della tradizione.

Durante l’estate-autunno una vasta proposta di escursioni a piedi, con MtB, autotrasportati con comodo carro e quadricickli, saprà accontentare ogni tipologia di cliente, con una grande attenzione anche per le mamme con i bambini, i meno giovani e gli animali.

Il posto tappa, ha individuato e organizzato itinerari con percorsi adatti alle varie tipologie di sport e attività all’aria aperta. Dall’eco naturalistico, allo storico-culturale, ai percorsi per MtB, quadriciclo, al percorso dog-trekking e baby-trekking, a quello dei trekkers impegnativi per più giorni, ( sui Tratturi e la viabilità antica dei Sanniti, Romani, dei pellegrini ecc); fornendo assistenza,cartine del territorio, consigli sui percorsi. La struttura offre altresì, camere per il pernotto, degustazioni e ristoro, utilizzando prodotti aziendali e del territorio a chilometri zero.

L’azienda agricola è iscritta all’albo nazionale della – Fondazione Campagna Amica al nr. AGTAVCMP011 – La struttura è ubicata sul tracciato del tratturo Pescasseroli-Candela (la via della transumanza) e della via Micaelica (Via Francigena del sud) al posto tappa nr.15-16 da Roma, Benevento a Brindisi .La via dei pellegrini diretti sul Gargano verso l’Arcangelo Michele e Brindisi verso l’imbarco per la terra Santa, dando assistenza ristoro, pernotto e informazioni ai pellegrini in transito.

Coordinate Geografiche/GPS di : Casalbore (Campania) Latitudine: 41.2333333 – Longitudine: 14.998353 GPS Coordinates: 41°13’60” N – 15°00’0″ E

Invia una mail di richiesta informazioni.

Pubblicità

Cerchi visibilità?

Articoli più letti

Pubblicità