Descrizione

Nel cuore della Valle Telesina sorge il rinomato centro benessere sannita di Telese Terme, tra i più importanti della Campania, capace di accogliere migliaia di visitatori ogni anno. La struttura è situata in un grande parco con tanti viali alberati. Le sorgenti hanno un’origine antichissima, infatti le acque minerali solforose vennero alla luce solo in seguito al terremoto del 1349. Queste acque, ricche di zolfo, sono ideali per la cura delle malattie della pelle, dell’apparato respiratorio e di quello genito-urinario.

Foto: Terme di Telese

Foto: Terme di Telese

Oggi il centro termale mira a garantire ai suoi visitatori un benessere psico-fisico attraverso l’utilizzo delle proprietà terapeutiche delle acque e associa a queste ultime vere e proprie cure estetiche.

Per questo motivo il centro non è più solo una semplice “terma”, ma si è dotato di: piscine, centro di riabilitazione, palestre, campi da tennis, campo di calcio,  per offrire, agli ospiti che lo desiderano, gli strumenti per una perfetta forma psicofisica, in linea con l’utilizzo delle strutture termali.

La Valle Telesina si trova in provincia di Benevento, nei pressi del Massiccio del Taburno, ed è attraversata in buona parte dal fiume Calore Irpino. La Valle comprende 20 comuni e il più grande è quello di Telese Terme. Oltre ad essere rinomata per gli impianti termali è conosciuta anche per: i bellissimi paesaggi naturalistici, una pregiata produzione vinicola, la ceramica artigianale e gli importanti insediamenti archeologici della “Telesia romana”: resti di mura, tratti di strade lastricate e resti di un teatro.

Per altre informazioni sulle Terme di Telese consulta il sito web della struttura.

 

 

Salva

Listing Owner

Turismo Campano

Proprietario

Contatta Proprietario

Contatta Proprietario

Per contattare il proprietario, compila il modulo contatti.