fbpx
Home > Diario > Salerno > 3 discoteche a Salerno

3 discoteche a Salerno

 

Quando visitiamo una località, oltre alla ricerca delle origini e della storia, è naturale interessarci anche alla movida. Quando scende la sera, vogliamo solo ballare, magari fino a notte fonda, e salutare l’alba guardando il mare e mangiando una specialità dolce.

La movida di Salerno: come coniugare il ballo al mare

In Campania, è possibile coniugare la vita notturna all’arte. Tendenzialmente, ogni città, ormai, è diventata turistica: monumenti, chiese, piazze e palazzi, musei. Ogni anno, Salerno attira a sé migliaia di turisti: vicino c’è la Costiera Amalfitana, il Paestum e i suoi Templi. È la città perfetta in cui soggiornare e andare nei suoi dintorni per vivere una vacanza al massimo.

Tuttavia, non è necessario spostarsi verso Amalfi per godere di una nottata al massimo, in rinomate discoteche. Anche Salerno offre dei punti di ritrovo per giovani e adulti in cui scatenarsi sulla pista da ballo.

Oltretutto, molti sono situati vicino al lungomare: in questo modo, quando uscirete dalla discoteca, potrete vedere l’alba sorgere sulle acque. Uno spettacolo da brividi, ve lo assicuriamo.

I vicini bar aprono molto presto: così, è possibile gustare una colazione con calma e tranquillità, prima che la città si risvegli del tutto e cominci a essere frenetica e turistica.

Fare colazione all’alba dopo una lunga nottata passata a divertirsi!

  • Dolcevita: è una delle discoteche più famose del salernitano. Nata nel 1998, il Dolcevita è una discoteca estremamente autentica, in cui il divertimento è assicurato. Al suo interno è presente la Main Room, ovvero la pista principale. Sono presenti anche tre bar e tre aree vip. Il Privè Champagneria SKY90 è alle spalle della consolle e sono presenti quattro tavoli imperiali. Il Superprivè porta il nome di Greygoose ed è di fronte alla consolle: ha un idromassaggio al suo interno! L’ultimo privè è sul secondo livello, il Pampero. È a metà tra la costa cilentana e amalfitana, in via dei Navigaori, Pontecagnano Faiano;
  • B-Side: viene presentato come “Il Lato della Notte che non hai esplorato…”. Main Room, Privè, Bass Music. Aperto nel 2012, il suo design è estremamente giovanile e alla moda. L’ambiente è molto raffinato, curato nei minimi dettagli. Siamo sicuri che possa essere un’ottima scelta per completare la vostra vacanza. È una delle costole del Sea Garden, che vi presenteremo tra poco. Si trova in Via Generale Clark 17 a Salerno;

Come trascorrere una nottata scatenandosi sulla pista da ballo

  • Sea Garden: chiudiamo la lista con uno degli storici centri balneari della costa orientale di Salerno. È stato aperto nel 1967, ed è una struttura in cui è presente ogni comfort. Questo luogo è l’ideale se vi piace ballare in spiaggia e osservare il mare di notte. Ci sono molte piste da ballo, dj di fama internazionale. Il Sea Garden Club si affaccia proprio sulla costa: uno scenario romantico e da sogno per trascorrere la notte più bella della vostra vita. Non c’è decisamente niente di meglio che danzare sotto il chiaro di luna e respirare l’odore del mare. Il suo indirizzo è Via Generale Clark, 17, Salerno.

Altri articoli interessanti