MyGiffoni, il regolamento 2017 per i cortometraggi dei giovani videomaker

0

Dal primo marzo al 18 maggio si aprono le iscrizioni gratuite a MyGiffoni, per i cortometraggi realizzati dai ragazzi con gli istituti scolastici o con associazioni culturali. Il concorso nazionale organizzato da Giffoni Experience nasce dall’esperienza di Giffoni Film Festival che da anni si dedica alla promozione del cinema per ragazzi, fatto dai ragazzi!

Modalità di partecipazione a MyGiffoni

Possono partecipare al Concorso i film prodotti dopo il 1 gennaio 2015 e di qualunque genere, tranne riprese di recite scolastiche e video musicali, con durata non superiore a 12 minuti (titoli di testa e di coda compresi). Non saranno ammessi cortometraggi già inviati per le edizioni passate.
Per iscriversi occorre caricare il film su Youtube e compilare  il modulo presente sul sito www.giffonifilmfestival.it, sezione Scuola – link My Giffoni.

Sono previste tre sezioni per il concorso, in base alla fascia di età dei giovani videomaker:

  1. dai 6 ai 10 anni di Scuole dell’infanzia, Scuole primarie o Associazioni
  2. dagli 11 ai 13 anni delle Scuole Secondarie di I grado e Associazioni
  3. dai 14 ai 20 anni o da classi di Scuole Secondarie di II grado e Associazioni

I premi

Per ogni sezione saranno assegnati due premi: uno dalla Giuria dello staff di GFF “il PREMIO “Giffoni Experience 2017” al Migliore Cortometraggio,  e un altro decretato da una votazione pubblica on-line l’AUDIENCE AWARD.

La votazione pubblica inizierà a partire dal 15 maggio 2017 e le modalità saranno presto rese note, ed entro il 7 giugno 2017 sarà pubblicato l’elenco dei film vincitori.

La partecipazione a Giffoni Film Festival

I 6 cortometraggi che vinceranno saranno messi in mostra durante la 47esima edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 14 al 22 luglio 2017, e per ognuno di essi sarà invitata una delegazione di 3 ragazzi più un accompagnatore referente. Ma non finisce qui, le copie dei film vincitori saranno inserite nell’archivio di Giffoni Experience.

Foto: MyGiffoni vincitori 2016



Foto: MyGiffoni Vincitori 2016



Foto: MyGiffoni Vincitori 2016

Per tutte le altre informazioni di carattere tecnico, far riferimento al sito ufficiale dell’iniziativa.

Realizza anche tu il tuo cortometraggio e scopri su Turismo Campano come raggiungere Giffoni Valle Piana, il paese dove si svolgerà il Giffoni Film Festival.

0
0
25 febbraio 2017 |

Lascia un commento

© 2017 Turismo Campano: Consigli su dove mangiare, dove dormire e luoghi da visitare in Campania. @

Campania International Travel: ITA
WordPress Directory Theme

Classified Ads Software

Vai alla barra degli strumenti