Regolamento del forum di TurismoCampano.it

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Turismo Campano 4 mesi, 1 settimana fa.

  • Autore
    Articoli
  • #4512

    Turismo Campano
    Amministratore del forum

    Oggetto del forum di TurismoCampano.it sono le discussioni sui vari temi connessi al turismo: itinerari turistici, dove mangiare, dove dormire, cosa visitare, curiosità, shopping e passatempi in Campania.

    Lo scopo del Forum è di creare una comunità di utenti disposti alla discussione ed al confronto.

    La registrazione a questo forum è libera e gratuita. Ti preghiamo di volerti attenere scrupolosamente al regolamento e alle politiche illustrate di seguito.

    Con la registrazione l’utente accetta esplicitamente il regolamento e solleva TurismoCampano.it  ed il direttore responsabile del sito da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato per il contenuto dei suoi messaggi a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese.

    In qualsiasi momento l’utente registrato potrà richiedere all’Amministratore del forum di cancellare la sua registrazione.

    Nonostante gli amministratori ed i moderatori del forum facciano il possibile per eliminare i messaggi sgradevoli di questo forum, sarà impossibile per lo staff esaminarli tutti. Tutti i messaggi sono espressioni dei punti di vista degli autori e TurismoCampano.it non potrà essere ritenuto responsabile del contenuto dei messaggi. L’utente riconosce che tutte le informazioni, i dati, le fotografie, le immagini, i messaggi o qualsiasi altro materiale, rientrano nella sola ed esclusiva responsabilità delle persone dalle quali tali contenuti provengono. Ciò significa che l’utente, e non TurismoCampano.it, è il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia contenuto caricato, pubblicato, o in altro modo trasmesso o diffuso per il tramite del forum. TurismoCampano.it non può in alcun modo controllare i contenuti trasmessi o diffusi tramite il forum e di conseguenza non garantisce la liceità, veridicità, correttezza e qualità di tali contenuti. Non è garantito pertanto che tutti i contenuti diffusi tramite il forum siano veritieri e l’utente dovrebbe conseguentemente evitare di affidarvisi ciecamente.

    Non saranno convalidati i messaggi di denuncia esplicita di malfunzionamenti, disservizi, scorrettezze o danni subiti che non siano completati con i dati identificativi (nome e indirizzo completo verificabili e comunicati all’Amministratore del forum oppure via email ad info@turismocampano.it) dell’autore che si assume tutte le responsabilità del caso, senza la copertura di un nickname che rende irriconoscibili.
    Eventuali accuse esplicite inserite nel Forum nei confronti di case costruttrici/aziende potranno essere pubblicate solo dopo aver ricevuto i dati personali certi della persona che effettua la denuncia, in modo tale da inoltrare la stessa anche all’Azienda interessata che avrà così il modo di potersi esprimere a riguardo.

    Il presente regolamento rimarrà attuale e vincolante, salvo espressa indicazione contraria, anche in caso di modifiche software al forum, alle sue funzioni generali o alla sua presentazione grafica. Lo stesso principio varrà in caso di lancio nell’ambito del sito e/o del forum stesso di nuovi servizi. L’Utente riconosce e concorda che il servizio del forum è fornito “COSI’ COME E’” e “COME DISPONIBILE” e che pertanto TurismoCampano.it non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità.

    Non è previsto il contatto diretto fra i partecipanti alle discussioni al fine di rendere disponibili per tutti le idee e le esperienze di ciascuno. Per questo motivo non è ammesso inserire nel testo il proprio indirizzo e-mail o qualsiasi altro recapito privato (compresi siti personali). I messaggi non conformi a questo principio saranno rimossi.

    Non sono ammessi messaggi che facciano riferimento a siti commerciali in concorrenza a TurismoCampano.it.

    Non è ammessa la pubblicazione di messaggi copiati da altri siti senza citarne la fonte.

    Non è ammesso il crosspost nel forum. Chiamasi crosspost l’invio di più messaggi con lo stesso argomento e contenuto simile in differenti sezioni del forum in modo da attirare maggiormente l’attenzione.

    L’indirizzo e-mail non è visibile e accessibile a nessuno, tranne agli amministratori del forum. Non sarà ceduto a terze parti. L’indirizzo e-mail serve esclusivamente per identificare l’utente e per evitare che i bots, robottini informatici, invadano il sito per creare utenti inesistenti.

    L’utente registrato che dovesse cambiare indirizzo email dovrà darne tempestiva comunicazione al webmaster. Le registrazioni risultanti con indirizzo email errato o non valido saranno cancellate.

    Non è ammesso l’abuso della funzione “Quote”. La citazione mediante “Quote” contiene il link al messaggio citato per cui riportare per intero il testo del messaggio citato appesantisce inutilmente le pagine del forum ripetendo un testo che magari è appena sotto. Non saranno convalidati i messaggi con citazione che supera le due righe di testo.

    Ricordiamo che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione a determinare una condotta idonea a mantenere un buon rapporto con gli altri.
    Il buon senso di tutti, utenti e moderatori, ha sempre la meglio: cerchiamo tutti, indistintamente, di usarlo in modo tale che le norme del regolamento possano diventare sempre più parole e sempre meno legge applicata.

    1. Comportamento
      La critica di un’idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell’impossibilità di stabilire regole precise di comportamento, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.
      A titolo di esempio, non esaustivo, ecco di seguito alcuni comportamenti non consentiti:

      1. Insulti personali e/o liti tra utenti.
      2. Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall’ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
      3. Razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
      4. Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.
      5. Aprire discussioni e/o inviare messaggi i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti.
      6. Pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali – link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d’autore – link con download diretto a programmi di file sharing – filmati e link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli.
      7. Pubblicare informazioni e consigli su come infrangere le leggi vigenti.
      8. Trattare argomenti in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
      9. Aprire discussioni e/o inviare messaggi il cui scopo sia quello di pubblicizzare attività a scopo di lucro (spam), illecito o lecito che sia. TurismoCampano.it è una realtà editoriale che vive sulla pubblicità presente nelle pagine del sito. Risulta quindi scorretto, fastidioso e irrispettoso utilizzare il forum come mezzo pubblicitario, sia nei confronti degli inserzionisti che pagano per la pubblicità sia nei confronti degli utenti, in quanto fonte di confusione fra consiglio dato a fin di bene e messaggio promozionale.
      10. Registrazioni al forum con più nick, per rendere il gravoso lavoro di moderazione il più sereno e semplice possibile.
      11. Inserire indirizzi e-mail o richieste di contatto diretto nel messaggio.
    1. Avatar e firma
      Sono strumenti a disposizione che l’utente può utilizzare per caratterizzare la propria identità. Non possono in nessun caso essere utilizzati in deroga ai comportamenti non ammessi sopra descritti.
      Non è in nessun caso ammesso alcun link. E’ vietato inserire nella firma, come nel profilo personale del forum, link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale.
      E’ permesso inserire la città, regione, zona geografica di provenienza e/o residenza. Non è permesso tuttavia, per ragioni di riservatezza e sicurezza degli utenti, inserire informazioni tali da permettere l’esatta identificazione dell’utente e della sua residenza e/o dimora e/o domicilio in particolare non è permesso inserire indirizzi e-mail o postali o numeri di telefono.

     

    1. Contestazioni
      L’operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall’Amministratore del forum.
      E’ comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l’insindacabile giudizio dei moderatori.

    Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
    In primo luogo per ordine pubblico: aprire discussioni dichiaratamente polemiche di certo non aiuta a mantenere un clima sereno e costruttivo nel forum. D’altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d’incontro costruttivi.

    Da parte dei moderatori e dell’amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per capire meglio il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

    1. Esclusione Utenti
      L’esclusione, temporanea o definitiva, di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile del nickname utilizzato. Qualora un utente escluso si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori in atteggiamenti simili a quelli che ne hanno comportato l’esclusione, verrà nuovamente escluso. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l’unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento delle discussioni sul forum si procederà con la segnalazione all’autorità competente e al provider utilizzato. Verranno inoltre bannati tutti i cloni di utenti sospesi.
      Importante:

      1. Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano discussioni di tono polemico e/o provocatorio.
      2. Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l’utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
      3. In caso di richiesta dall’autorità competente, l’amministratore di TurismoCampano.it metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell’identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali
      4. In alternativa al bannaggio si può attuare, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l’esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato dal moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell’utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum
    1. Messaggi privati
      I messaggi privati non sono ammessi. TurismoCampano.it non agevola la comunicazione privata fra utenti nella convinzione che solo se il forum rimane l’unico strumento usato dagli utenti per scambiarsi informazioni ed esperienze esso potrà veramente essere utile a tutti anche a distanza di tempo.
    1. Netiquette
      1. Evitare di aprire discussioni non inerenti a temi utili e costruttivi che costituiscono l’unico oggetto di questo forum. All’infuori di questo utilizzo non sono ammessi interventi di altro genere.
      2. Evitare di portare fuori tema discussioni aventi i presupposti di cui sopra. Chi apre una discussione costruttiva si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti di chi ha proposto la discussione.
      3. Evitare di aprire discussioni prive di argomenti concreti. Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purché compresi nel contesto di discussioni argomentate. E’ bene ricordare che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari e/o offensivi
      4. Non pubblicare mai, senza l’esplicito permesso dell’autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica, delle chat dei programmi di “instant messaging” o delle chat private in genere.
      5. Evitare di postare messaggi identici su più forum (post incrociati).
      6. Scrivere in maiuscole intere parole che non siano titoli viene considerato URLARE.
      7. Non condurre “guerre di opinione” sulla rete.
      8. I titoli dei messaggi dovrebbero essere riassuntivi dell’argomento trattato
    1. Accettazione del Regolamento
      Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall’utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da adattarne meglio i contenuti all’evolversi del forum e, possibilmente, garantirne il miglior utilizzo agli utenti che lo frequentano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l’ultima modifica.
      Si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all’interno del regolamento del forum.
    0
    0

Il forum ‘Regolamento’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.

© 2016 Turismo Campano: Vacanze per visitare e vivere la Campania. @

Campania International Travel: ITA | ENG | ESP
WordPress Directory Theme

Classified Ads Software

Vai alla barra degli strumenti