La #superluna nei cieli della Campania? Ecco i posti migliori per osservarla

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Angela 3 settimane, 3 giorni fa.

  • Autore
    Articoli
  • #5477

    Angela
    Amministratore del forum

    Per gli appassionati degli eventi astronomici, quello di tendenza in queste ultime 24 ore è senza dubbio la “SuperLuna“. In tanti la stanno aspettando, per poterla ammirare, a partire da questa sera fino all’alba di domani. 🙂

    Ma cos’è questa Superluna? In realtà è sempre la nostra Luna, quella che possiamo avvistare nei nostri cieli tutte le notti, solo che stanotte si troverà ad una distanza molto ravvicinata con la Terra, quasi la minima possibile, e quindi ci sembrerà molto più grande e soprattutto più luminosa.

    Ma adesso viene il bello, quali sono i migliori posti in Campania dove poterla osservare? Ogni luogo è quello giusto, basta trovare un cielo sereno e la compagnia giusta. Caso mai, è anche l’occasione per scoprire qualche luogo nuovo della Campania, da osservare con una luce nuova o per approfittare dell’apertura di osservatori astronomici e vivere l’evento da un punto di vista più scientifico. Ad esempio, l’Osservatorio Astronomico di Capodimonte, a Napoli, che sarà aperto al pubblico per tale occasione.

    Altri posti ideali per l’osservazione, e anche un po’ romantici, restano sempre i luoghi vicino al mare, come: il Lungomare Caracciolo a Napoli, il Lungomare Trieste a Salerno, i paesi della Costiera amalfitana e cilentana, Capri, Ischia. In alternativa, si può sempre scegliere, anche se è difficile organizzarsi in last minute, di raggiungere alte vette montane oppure piccole oasi verdi e godersi l’evento all’aria aperta, tempo e temperature permettendo.

    Questa è solo un’anteprima di ciò che potrai osservare a Salerno, stasera. Grazie a questo bellissimo scatto del nostro fan Reginaldo sulla pagina Facebook
    Foto di Reginaldo S. - Luna vista da Salerno

    E tu, da quale spettacolare luogo della Campania osserverai la Superluna? La prossima ci sarà solo nel 2034, non puoi perderla. Condividi insieme a noi il tuo paese, potresti avere curiosi in libertà!

    0

    0
    • Questo argomento è stato modificato 3 settimane, 3 giorni fa da  Angela.
    • Questo argomento è stato modificato 3 settimane, 3 giorni fa da  Angela.
    • Questo argomento è stato modificato 3 settimane, 3 giorni fa da  Angela.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2016 Turismo Campano: Consigli su dove mangiare, dove dormire e luoghi da visitare in Campania. @

Campania International Travel: ITA | ENG | ESP
WordPress Directory Theme

Classified Ads Software

Vai alla barra degli strumenti