I presepi del Sannio

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  tiziana 2 settimane fa.

  • Autore
    Articoli
  • #8286

    tiziana
    Moderatore

    I borghi della provincia di Benevento ben si prestano a diventare scenario della rappresentazioni della Natività: diverse sono, infatti, le manifestazioni nel periodo natalizio che ospitano il “Presepe vivente” tra queste vi segnaliamo quello di Baselice e di Faicchio.

    Più di 350 figuranti, tantissimi animali, 50 scene e oltre 1.000 strumenti e attrezzature tradizionali animano il presepe vivente di Baselice. Cantine, case e palazzi del Centro medievale fanno da scenario alla rappresentazione con i suoi mestieri tradizionali, un mercato all’aperto, il palazzo di Erode e la sua corte, l’accampamento dei Magi e la capanna della Natività. Il tour all’interno del Presepe è guidato e consente di ammirare una Natività non “statica”. L’evento infatti si svolge sotto gli occhi del visitatore con l’arrivo di Maria in groppa all’asilo accompagnata dai pastori.

    baselice

    28- 29  e 30 dicembre. Orari di apertura: 16:30 – 21:30, scena della natività ore 20:30. Ingresso € 2,00, bambini gratis, navetta gratuita dal parcheggio.

    Lunga è la tradizione del presepe vivente nel nel Borgo Storico “Porti” in Casali di Faicchio, giunta alla sua 21 esima edizione.  All’Ingresso del percorso si può cambiare il denaro in moneta antica del Presepe Vivente e attendere il famoso spettacolo scenografico di fuoco ed effetti speciali: durante la visita, infatti, ci sarà lo scoppio e l’arrivo spettacolare della grande stella cometa davanti alla grotta della Natività. Infine la neve artificiale ricoprirà grandi e piccini di una magica polvere bianca.

    Orari di apertura: 18:30 – 22:30. Ingresso e navetta gratuiti.

    Avete mai preso parte a queste rappresentazioni? Raccontateci la vostra esperienza di visitatori o segnalateci altre manifestazioni nella provincia di Benevento!

    0
    0

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

© 2016 Turismo Campano: Consigli su dove mangiare, dove dormire e luoghi da visitare in Campania. @

Campania International Travel: ITA | ENG | ESP
WordPress Directory Theme

Classified Ads Software

Vai alla barra degli strumenti