sagra-delle-sagre-2016.jpg

Sagra delle Sagre dall’11 al 13 Novembre 2016 a Sant’Angelo dei Lombardi(Avellino)

Aggiunto da Turismo Campano

Categorie: Eventi Avellino, Feste e Sagre

Sant’Angelo dei Lombardi
Contatta Organizzatore

Contatta Organizzatore

Anche quest’anno dall’11 al 13 Novembre 2016, nel Centro Storico di Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, torna la Sagra delle Sagre, organizzata dalla ProLoco Irpinia,così chiamata perché chiude la stagione delle sagre dell’Irpinia, facendo una rassegna e una fusione di quelle precedenti.

Infatti, più che una vera e proprio Sagra, tale manifestazione nel corso degli anni è diventata un vero e proprio polo turistico, che non si limita agli abitanti delle zone limitrofe, ma attira visitatori di ogni provenienza.

Tant’è vero che lo scopo dell’evento è quello di promuovere, oltre all’enograstronomia dell’Alta Irpinia, l’artigianato artistico, ad esempio con prodotti in ferro battuto, ceramica e terra cotta; e l’artigianato rurale, con la produzione e la vendita di: prodotti caseari (pecorino, carmasciano, caciocavallo podalico), insaccati e prosciutti, baccalà, miele, biscotti, taralli, pane cotto a legna, castagne, tartufo nelle sue molteplici varianti, funghi, olio, il tutto accompagnato dai vini locali. Insomma, gli stand allestiti offriranno un’ampia scelta gastronomica, anche per il palati più complicati da soddisfare.

Oltre a ciò, la Sagra intende andare a rispolverare le tradizioni popolari e culturali della zona: sia attraverso l’allestimento dei cosìdetti laboratori del gusto, tenuti da artigiani ed artisti locali, con mostre, dibattiti e convegni; sia attraverso l’organizzazione di visite guidate, e percorsi trekking-naturalistici, presso siti storici d’importanza come: la Cattedrale con l’Antica Cripta, il Centro Storico, il Castello Longobardo, l’Abbazia del Goleto.

Infine, il tutto sarà accompagnato da spettacoli d’intrattenimento e concerti di musica folk, etnica e della tradizione contadina per gli adulti, ci sarà poi invece il servizio animazione per i bambini.

0
0


Contatta Organizzatore

Contatta Organizzatore


CONDIVIDI


RICHIEDI INFORMAZIONI


Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03.

© 2016 Turismo Campano: Consigli su dove mangiare, dove dormire e luoghi da visitare in Campania. @

Campania International Travel: ITA | ENG | ESP
WordPress Directory Theme

Classified Ads Software

Vai alla barra degli strumenti