civico-69-serata-06-2

Marchigiana e Aglianico s’incontrano al Civico 69: il 15 dicembre 2016 ad Alife

Aggiunto da Turismo Campano

Categorie: Aperitivo & Happy Hour, Enogastronomia, Eventi Caserta

Alife, CE
Contatta Organizzatore

Contatta Organizzatore

Due prodotti, due produttori ed un locale che li accoglie, il 15 dicembre alle ore 21:00. “Percorsi di Gusto” si chiama l’evento creato dal Civico 69 per presentare le carni marchigiane dell’azienda “Fattoria Della Rocca” e il vino aglianico “Torre del Pagus”.

Ad un anno e mezzo dall’apertura, era il 28 maggio 2015, l’ormai famoso locale di piazza della Liberazione ad Alife ha le idee sempre più chiare sul futuro: crescere insieme al territorio, proponendone e promuovendone i prodotti. Armando Del Toro, Pietro Pacilio e Alfonso Del Basso, i tre giovani che con il progetto del Civico 69 stanno facendo di un sogno una realtà, vogliono sempre più tradizione nel menù, che infatti si arricchisce continuamente con pietanze che sono nobili sperimentazioni di una cucina tradizionale. Ai fornelli, il 15 dicembre, come sempre Salvatore Leonetti, giovane promessa alifana che facendo tesoro dei consigli di un altro chef alifano, Gino Palomba, sta correndo meravigliosamente sulle proprie gambe ormai. Al fianco di Antonio Rao, un pizzaiolo che vanta collaborazioni passate di tutto rispetto, da “I fratelli La Bufala” al “Trianon“. Suo valido supporto l’aiuto pizzaiolo
Angelo del Toro. Una squadra, quella del Civico 69, che si prepara all’evento non lasciando nulla al caso.

E poi loro, i prodotti protagonisti della serata. Vi presentiamo i produttori. “Fattoria Della Rocca” è un’impresa familiare dedita all’allevamento di bovini di razza Marchigiana che aderisce al Consorzio di tutela del “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale Igp”.

Immersa tra le stupende colline caiatine, nel verde della frazione San Giovanni e Paolo. Una famiglia dedita da oltre un secolo all’allevamento di bovini di razza marchigiana, Antonio e Mauro, i fratelli Della Rocca, seguendo le orme dei genitori Franco e Rosetta, dai quali hanno imparato tutto, dando vita ad un punto vendita aziendale di carni pregiate. Tra le verdi colline alle pendici del Monte Taburno, nel cuore del Sannio Beneventano, invece, la famiglia Rapuano, dopo una lunga esperienza nella coltivazione della vite e dell’olivo, decide nel 2001 di dare vita all’”Azienda Agricola Torre del Pagus”.

Per l’occasione il loro aglianico sarà protagonista della serata. Su terreni di proprietà, interamente ristrutturati secondo le più scrupolose tecniche agronomiche e utilizzando il metodo dell’agricoltura biologica, l’azienda produce vini ed olii pieni di tradizione e cultura.

Un perfetto connubio quello che vedrà tre storie fondersi, il 15 dicembre, dando vita a “Percorsi di Gusto” che saranno un piacere per palati da veri intenditori.

Per info e prenotazioni 3405276676.

{CAPTION}
2
0


Contatta Organizzatore

Contatta Organizzatore


CONDIVIDI


RICHIEDI INFORMAZIONI


Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03.

© 2016 Turismo Campano: Consigli su dove mangiare, dove dormire e luoghi da visitare in Campania. @

Campania International Travel: ITA | ENG | ESP
WordPress Directory Theme

Classified Ads Software

Vai alla barra degli strumenti