Chi siamo

Turismo Campano è una guida dedicata interamente alla Campania, alle sue bellezze culturali, enogastronomiche, naturalistiche e paesaggistiche. Propone attrazioni turistiche, visite guidate, tour, itinerari, lastminute, eventi, manifestazioni e strutture ricettive.

Il portale web www.turismocampano.it guida gli utenti nelle proprie vacanze in Campania alla scoperta di luoghi, tradizioni e di piccoli o grandi eventi presenti su tutto il territorio delle cinque province campane. Inoltre, facilita il contatto diretto e senza intermediazioni con le strutture ricettive campane e le istituzioni locali, grazie allo spazio a loro dedicato direttamente sul sito web.

Il Progetto

Il progetto nasce dall’idea di offrire un punto di incontro tra il turista, gli operatori turistici e le strutture ricettive campane presenti nel territorio. Lo scopo primario è di avere un marketplace dove le aziende e gli operatori turistici (che definiremo da qui in poi come “attività”) inseriscono i loro servizi e dove gli utenti possono ricercare ciò di cui hanno bisogno per progettare le proprie vacanze in Campania o per scoprirne le molteplici destinazioni e attrazioni turistiche.

Non siamo un operatore turistico, siamo un portale web che, grazie alla passione, alle esperienze e alle competenze dei suoi ideatori, dà visibilità alle strutture partecipanti.

Sul portale sono presenti solo attività selezionate dallo staff di Turismo Campano come: ristoranti, hotel, B&B, agriturismi, caffetterie, noleggi e transfer, agenzie di viaggio, etc.. Inoltre, per offrire all’utente una informazione a 360°, è presente una sezione con articoli di qualità promossi e ideati dal nostro staff appositamente per i viaggiatori, mettendo in evidenza le principali attrazioni turistiche campane, singoli itinerari o percorsi turistici e tematici che collegano: luoghi, sapori e tradizioni nell’area delle cinque province.

Infine, per aumentare la user experience degli utenti gli abbiamo lasciato la possibilità di inserire gli eventi più importanti nella loro località, rendendoli portavoce del territorio, e messo a loro disposizione uno spazio “blogger” e la sezione forum, senza tralasciare l’integrazione con i principali social media.

Il prossimo passo? La traduzione del portale in più lingue, tra cui: inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo. Sostienici anche tu, con la tua presenza e una tua donazione potremmo realizzare grandi cose.

Vuoi scoprire come far parte del nostro portale, contattaci per ricevere maggiori informazioni o fissare un appuntamento.

Grazie per l’attenzione che vorrai dedicarci, a nome dello staff di Turismo Campano: Adriano, Fabrizio, Angela, Tiziana e Jessica.

Buona navigazione  🙂

 

1
0
© 2017 Turismo Campano: Consigli su dove mangiare, dove dormire e luoghi da visitare in Campania. @

Campania International Travel: ITA
WordPress Directory Theme

Classified Ads Software

Vai alla barra degli strumenti