Bosco Camerine 2010 – Salerno

Albanella


Il Bosco Camerine, 111 ettari di macchia mediterranea trasformati in oasi di protezione naturale.
L’Oasi si estende per circa cento ettari nel Comune di Albanella, inserito tra le aree contigue del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, per un’altezza sul livello del mare compresa tra i 137 e i 391 mt, ai piedi degli Alburni.
E’ l’unica area boschiva della zona, attorniata da campi e case, e gli animali selvatici presenti nell’area vi si rifugiano e molti si riproducono in tranquillità.
Tra questi la Volpe, il Tasso, la Donnola, la Faina, il Tritone meridionale, la Biscia dal collare, nonché specie di uccelli come il Cuculo, la Ghiandaia, il Cardellino e il Verzellino.
All’ingresso dell’Oasi vi è un centro visite e una piccola area attrezzata, ove è possibile sostare e consumare la colazione a sacco. Dal centro visite parte un percorso pedonale adatto a tutti. Questo si snoda nella macchia e tra alcune radure ed è dotato di pannelli illustrativi sulla flora, sulla fauna e le specie presenti più significative.

Per info e prenotazioni sull’itinerario scrivi a : info@turismocampano.it

About Turismo Campano