itinerario-vesuvio-dalla-barca.jpg

Tour in barca a Napoli della Costa Vesuviana


0 recensioni

Aggiungi ai preferiti Contatta Proprietario

Contatta Proprietario

728x90 Beach

La Costa vesuviana si racconta dal mare

L’offerta turistica campana si arricchisce di una nuova e affascinante proposta che entusiasmerà i turisti e non solo, l’ itinerario dal nome “ Storie dal golfo vesuviano” .

In un accogliente e lussuoso yacht accompagnerà un ristretto numero di persone alla scoperta della Costa Vesuviana. La navigazione partirà da Mergellina per arrivare fino a Castellammare, costeggiando appunto i luoghi significativi della cultura e del paesaggio vesuviano come Pietrarsa, Ercolano e Torre del Greco. Lo scenario, sormontato dal sommo Vesuvio e proiettato verso le 5 punte della costiera Sorrentina, sarà sfondo di racconti e aneddoti sulla storia e cultura del territorio, narrando di re, regine e operai, ville, palazzi e porti, in un percorso pieno di fascino e meraviglia.

La navigata sarà confortevole poiché lo yacht è riscaldato e quindi adatto anche alle uscite invernali, e a rendere ancora più caldo l’ambiente sarà l’aperitivo servito a bordo durante il viaggio.

L’evento nasce dall’incontro tra la Charterjamm società che offre servizi charter di grande qualità nel Golfo di Napoli e Salerno e la Cooperativa Sire da anni attiva nella valorizzazione del patrimonio culturale campano. L’obiettivo comune delle due realtà operanti nel settore turistico è appunto quello di creare un itinerario che offra un nuovo punto di vista ai visitatori, e utilizzi una risorsa indispensabile per il nostro turismo, quale appunto il mare.

Oltre alla scoperta della costa vesuviana, già sono state messe in programma ulteriori attività, come gli aperitivi in barca, le cene a tema, il boat and breakfast e nuovi itinerari culturali, che coinvolgeranno gli scenari più suggestivi del golfo. Attività mirate ad intrattenere i turisti stranieri ma anche l’utenza campana, alla ricerca di esperienze nuove e stimolanti.

Al termine dell’itinerario della durata di 4 ore, la cui partenza è prevista per le ore 9:00 dal porto turistico di Mergellina, le persone potranno anche scegliere di pranzare a bordo, con un menù totalmente ispirato al mare e alla tradizione.

0
0

CONDIVIDI


Contatta Proprietario

Contatta Proprietario

Aggiungi una recensione

Devi accedere o registrarti per aggiungere una recensione.

© 2016 Turismo Campano: Consigli su dove mangiare, dove dormire e luoghi da visitare in Campania. @

Campania International Travel: ITA | ENG | ESP
WordPress Directory Theme

Classified Ads Software

Vai alla barra degli strumenti