Napoli

Tour guidato del centro storico di Napoli

0 recensioni


DESCRIZIONE ATTIVITÁ

Tour Napoli Centro Storico 2,5 ore circa: una splendida passeggiata tra i monumenti, le chiese, i palazzi, siti archeologici, i luoghi perduti e le leggende popolari del centro antico di una citta che vanta una storia e una cultura plurimillenaria.

La visita guidata comprende la Chiesa del Gesù Nuovo, Spaccanapoli (il decumano inferiore), la Chiesa ed il Chiostro maiolicato di S. Chiara, Piazza Bellini con le mura greco-romane, la Cappella di S. Severo con la straordinaria scultura del Cristo Velato, Via S. Gregorio Armeno con le sue botteghe artigianali del presepe, la Chiesa di S. Lorenzo e l’annesso sito archeologico sotterraneo. Si passerà attraverso via dei Tribunali (il decumano centrale dell’antica Neapolis) con una sosta al Pio Monte di Misericordia, dove si può ammirare la splendida opera di Caravaggio chiamata: “Le Sette Opere di Misericordia”. Per finire, si visiterà il Duomo, con la Cappella del Tesoro di San Gennaro, Santa Restituta e, se possibile, il battistero di San Giovanni in Fonte con l’annesso sito archeologico sotterraneo.

Le visite al chiostro maiolicato di Santa Chiara, alla Cappella San Severo, all’area archeologica di San Lorenzo, al Pio Monte di Misericordia, ed all’area archeologica sotterranea del Duomo, prevedono il pagamento di un biglietto d’ingresso e, pertanto, sono facoltative.

0
0

RICHIEDI INFORMAZIONI


Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03.


© 2017 Turismo Campano: Consigli su dove mangiare, dove dormire e luoghi da visitare in Campania. @

Campania International Travel: ITA
WordPress Directory Theme

Classified Ads Software

Vai alla barra degli strumenti