presepe-cuciniello-xviii-sec-04-665x521

Tour dei Presepi in Campania


0 recensioni

Aggiungi ai preferiti Contatta Attività

Contatta Attività

Per richiedere informazioni su questa attività attività, compilare il modulo sottostante per inviare un messaggio al attività proprietario.


Tour dei presepi 11 dicembre. Nel cuore pulsante di Napoli per conoscere la sua arte più antica quella presepiale: il viaggio inizia dal famosissimo presepe Cuciniello ospitato nel Museo S. Martino della Certosa di San Martino. La Certosa è uno dei monumenti più belli della regione Campania e domina, con Castel Sant’Elmo la collina del Vomero. Dopo la visita al presepe e al complesso della Certosa di San Martino e annesso museo, ci sposteremo  nella via dei presepi per eccellenza San Gregorio Armeno che ci accoglierà con le sue botteghe artigiane e la sua atmosfera natalizia.

Dopo la sosta pranzo il tour dei presepi riprenderà il suo corso verso la storica esposizione presepiale a San Severo al Pendino, su via Duomo. Al termine della visita, entreremo nel meraviglioso chiostro maiolicato del Monastero di Santa Chiara dove è esposto il noto presepe ottocentesco.

Il tour nell’arte presepiale e in questa antica e radicata storia si conclude sulla via del ritorno a Cava de’ Tirreni presso il Convento di S. Francesco dove si trova il presepe monumentale curato dai frati secondo la tradizione francescana.

Durata: 1 giorno

Dove: Salerno e Napoli

Tipologia: Escursione/Tour

Quando: 11 dicembre 2016

Organizzato da: Agenzia Kudi Kudi Viaggi

0
0

CONDIVIDI


Contatta Attività

Contatta Attività

Per richiedere informazioni su questa attività attività, compilare il modulo sottostante per inviare un messaggio al attività proprietario.

Aggiungi una recensione

Devi accedere o registrarti per aggiungere una recensione.

© 2017 Turismo Campano: Consigli su dove mangiare, dove dormire e luoghi da visitare in Campania. @

Campania International Travel: ITA | ENG
WordPress Directory Theme

Classified Ads Software

Vai alla barra degli strumenti