Palinuro
Escursione-Palinuro-in-gozzo.jpg

Tour del Cilento: Palinuro in gozzo

0 recensioni


DESCRIZIONE ATTIVITÁ

Palinuro è nota per il mare cristallino e la natura selvaggia delle sue coste. Sito non lontano dalle foci dei fiumi Lambro e Mingardo, si estende sulla piccola penisola dell’omonimo promontorio, Capo Palinuro, rinomato per la bellezza paesaggistica, le sue emergenze naturalistiche e per la presenza di grotte sia emerse, comodamente visitabili con una barca, che sottomarine, per le quali occorre essere esperti per le immersioni.

L’escursione giornaliera a Palinuro si svolgerà interamente da un punto di vista speciale, quello marino.

Partenza di gruppo in bus prevista per domenica 9 Luglio da Salerno ore 8:00 per Palinuro. Arrivo nella nota località balneare e imbarco in “gozzo”. La gita in barca si svolge a bordo dei “gozzi”, tipiche barche dei pescatori, molto sicure, stabili e condotte da personale esperto e qualificato. Lungo il promontorio ammireremo le diverse grotte marine, tra queste la più affascinante è di sicuro la Grotta Azzurra che, insieme all’Arco Naturale, sarà visitabile durante il tour in barca.

La gita della durata di 2 ore circa si concluderà con una sosta bagno alla bellissima Baia del Buon Dormire dove riaffiora la memoria del Mito di Palinuro nocchiero di Enea che si gettò in mare per un amore non corrisposto dando origine al Capo che porta il suo nome.

Rientro a Palinuro per il pranzo in ristornate a base di prodotti tipici cilentani e pomeriggio libero dedicato alla passeggiata per il paesino.

Rientro in serata a Salerno.

La gita è adatta a tutti e sicura anche per i bambini.

Quota adulto € 56,00

Quota bambino € 39,00

Data: domenica 9 luglio 2017

0
0

RICHIEDI INFORMAZIONI


Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/03.


© 2017 Turismo Campano: Consigli su dove mangiare, dove dormire e luoghi da visitare in Campania. @

Campania International Travel: ITA
WordPress Directory Theme

Classified Ads Software

Vai alla barra degli strumenti